Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Rio-Marsiglia-Derlay Beach: successi per Cuevas, Kyrgios e Querrey

Pubblicato

il

Non solo Francesca Schiavone nelle finali di tennis di domenica 21 febbraio. Si è chiusa infatti una settimana intensa anche in campo maschile, dove si è svolto l’ultimo atto nei tornei di Marsiglia, Derlay Beach e Rio de Janeiro. Andiamo dunque a scoprire i vincitori delle tre competizioni.

E’ l’australiano Nick Kyrgios il primo a trionfare, sconfiggendo per 6-2, 7-6 (3) il croato Marin Cilic a Marsiglia. Per il classe ’95 si tratta del primo titolo in carriera, arrivato attraverso un’impressionante 94% a servizio. La potenza in battuta del numero 41 del mondo è stata disarmante, totalizzando 16 ace nel corso del match. Il primo set è stato nettamente dominato da Kyrgios, tenace nello strappare all’avversario il break nel terzo game dopo 16 scambi, per poi allungare fino al definitivo 6-2. La ripresa è apparsa invece molto più equilibrata: i due tennisti hanno difeso caparbiamente il turno in battuta, giocandosi il parziale al tie-break, vinto da Kyrgios 6-3.

Rio de Janeiro è invece terra di successi per l’uruguayano Pablo Cuevas, che dopo aver sconfitto Rafa Nadal in semifinale piega l’argentino Guido Pella in tre set (6-4, 6-7, 6-4) nell’atto conclusivo. Per il sudamericano si tratta del quarto titolo in carriera, il secondo in Brasile dopo San Paolo 2015.

Va invece a Sam Querrey il derby statunitense di Derlay Beach. L’americano ha infatti sconfitto in finale il connazionale Rajeev Ram con il punteggio di 6-4, 7-6.

Foto: pagina Facebook Nick Kyrgios

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *