Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Quito: un grandioso Paolo Lorenzi conquista la semifinale in Ecuador

Pubblicato

il

Una grandiosa notizia per il tennis azzurro nell’ATP di Quito (Ecuador). Paolo Lorenzi ha sconfitto, infatti, in 3 set il favorito Bernard Tomic, numero 20 ATP, con il punteggio di 6-7 7-5 6-3 dopo 2 ore e 9 minuti di gioco. 

Un match eccellente quello disputato da Lorenzi sulla terra battuta ecuadoriana. Un dato su tutti emerge a fine incontro: 25 ace contro un giocatore del calibro di Tomic sono stati l’arma vincente per portare a casa una vittoria, alla vigilia, molto difficile per la differenza di ranking. Ebbene nel primo set, l’andamento del confronto è molto equilibrato e sono i servizi a farla da padroni. Soprattutto l’australiano è molto efficace in questo fondamentale senza concedere neanche una palla break al nostro Paolo. L’esito scontato è al tie-break dove l‘aussie gioca meglio i punti più importanti, prendendo in largo sul 5-5, dopo aver recuperato il minibreak di ritardo (3-1).

Nel secondo set, Lorenzi è semplicemente straordinario in battuta: 10 servizi vincenti messi a segno senza lasciare alcuna possibilità a Bernard di replicare. Di contro, l’azzurro, dopo aver mancato una palla break nel quarto game, si costruisce una chance ai vantaggi nel dodicesimo gioco, strappando il servizio al numero 20 del mondo ed aggiudicandosi la frazione 7-5.

Nel terzo parziale l’inerzia dell’incontro è tutta favorevole al nostro Paolo, in grado di breakare nuovamente Tomic nel quarto game e salvare poi anche grazie ad una battuta straordinariamente efficace le due palle break sul 4-2. La chiusura 6-3 a zero al servizio è l’emblema di una partita fantastica per l’italiano che ora affronterà in semifinale Thomaz Bellucci numero 35 ATP.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *