Tennis, ATP Memphis: Luca Vanni eliminato al primo turno da Kukushkin

Luca-Vanni-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Termina subito al primo turno l’avventura di Luca Vanni nell’ ATP di Memphis. Sul cemento americano, l’azzurro è stato sconfitto da Mikhail Kukushkin, numero 93 del mondo, per 6-4 7-6 in 1 ora e 27 minuti di gioco.

Un match deciso da pochi punti quello tra l’italiano e il kazako nel quale sono i turni in battuta a farla da padroni. Nel primo set è letale per il toscano il break nel game d’apertura per la grande efficacia del suo avversario al servizio. Luca infatti non riesce a costruirsi alcuna possibilità di controbreak nei restanti game, senza trovare la giusta continuità di rendimento in risposta (solo 6 punti conquistati). Kukushkin approfitta della situazione, chiudendo facilmente la frazione 6-4.

Nel secondo set l’andamento dell’incontro non cambia e le uniche palle break sono quelle a favore di Vanni nel secondo gioco senza che però il tennista di Castel del Piano riesca a concretizzarle. La partita va via molto veloce con entrambi i giocatori poco incisivi contro il servizio avversario. Si arriva inevitabilmente al tie-break e purtroppo Luca pecca di lucidità. Pur avanti 4-2 l’azzurro non riesce a mantenere il vantaggio, subendo un parziale di 4 punti a zero e cedendo al kazako non senza qualche rammarico.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Tag

Lascia un commento

Top