Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Marsiglia: Simone Bolelli sconfitto al primo turno da Benoit Paire

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Simone Bolelli nel torneo ATP 250 di Marsiglia. Il romagnolo è infatti uscito di scena per mano del padrone di casa Benoit Paire, capace di sconfiggere l’azzurro in due set 6-4, 7-5.

Brutto avvio di gara per Simone, che dopo l’iniziale 0-2 cambia atteggiamento e riesce a recuperare nel punteggio, acciuffando il break al quarto gioco che vale il 2-2. La parità resiste fino al nono game, quando Paire si porta avanti 5-4 ai vantaggi dopo ben 12 scambi. Il francese tiene in pugno la sfida e chiude il set a 0.

Nella ripresa i due tennisti riescono ancora una volta a reggere l’equilibrio, strappandosi reciprocamente anche il turno in battuta nel quinto e nel sesto parziale. La svolta arriva dunque sul 5-5, con il numero 22 del ranking mondiale che conquista il break del 6-5, prima di chiudere la partita 7-5.

Un inizio di 2016 molto difficile per Bolelli, che però ha dato buoni segnali di crescita contro un avversario sicuramente di livello superiore. Le statistiche sono infatti tutto sommato simili, a parte quell’eloquente 13% di Simone nei punti trasformati nella prima di ritorno nel secondo set.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *