Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Dubai: Andreas Seppi e Simone Bolelli trionfano nella finale di doppio

Pubblicato

il

Uno spiraglio di luce da Dubai per il tennis azzurro da Dubai. Andreas Seppi e Simone Bolelli, infatti, si sono imposti in finale nel torneo di doppio contro la coppia iberica costituita da Feliciano e Marc Lopez con il punteggio di 6-2 3-6 14-12 in 1 ora 19 minuti di gioco.

Un successo molto importante perchè propone un nuovo duo in casa Italia dopo i problemi fisici che stanno affliggendo Fabio Fognini e che, forse, rischiano di fargli saltare anche l’appuntamento di Coppa Davis, a Pesaro, contro la Svizzera, programmato dal 4 al 6 marzo. Nel primo set Seppi-Bolelli disputano un gran match senza concedere alcuna possibilità nei propri turni al servizio e dimostrandosi efficaci in risposta. Arrivano due break, nel quinto e settimo gioco, frutto di un tennis molto ben congegnato e una presenza in campo di alto livello. Il parziale corre via velocemente, concludendosi 6-2 per i giocatori nostrani in 27′.

Nel secondo set la partita segue l’ordine dei turni in battuta fino all’ottavo game quando gli spagnoli sfruttano l’unico vero passaggio a vuoto della nostro doppio, ottenendo il break ed aggiudicandosi la frazione 6-3. Si decide tutto nel super tie-break, nel terzo parziale, e la sfida è decisamente equilibrata e contrariamente all’andamento dell’incontro le percentuali di efficacia al servizio calano drasticamente. Tanti break e controbreak, in rapida successione, portano ad un confronto estenuante vinto dagli azzurri con carattere 14-12, fregiandosi di un titolo  prestigioso nel presente ma anche in futuro.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *