Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Dubai-Acapulco-Sao Paulo: successi per Wawrinka, Thiem e Cuevas

Pubblicato

il

Le tre finali che sono andate in scena in questo weekend nei tornei ATP di Dubai, Acapulco e Sao Paulo hanno premiato rispettivamente: Stanislas Wawrinka, Dominic Thiem e Pablo Cuevas.

Partendo dal numero 4 del mondo il match con Marcos Baghdatis non è stato così agevole per lo svizzero. Il finalista degli Australian 2006 ha impegnato notevolmente Wawrinka che però ha giocato meglio i punti più importanti dell’incontro avvalendosi di una gestione efficace del proprio gioco. Difficoltà che sono sintetizzate nel tie-break del secondo set nel quale il rossocrociato ha dovuto annullare 5 set point prima di chiudere la sfida in 1 ora e 55 minuti di gioco con il punteggio di 6-4 7-6. 

Parlando invece di Thiem, l’idea che ci troviamo dinnanzi ad un futuro campione del tennis è sempre più aderente alla realtà. Nell’ultimo atto di Acapulco che lo ha contrapposto a Bernard Tomic, n.21 del mondo, il giovane 22enne austriaco ha mostrato dei colpi incredibili battendo l’australiano 7-6 4-6 6-3 in 1 ore e 57 minuti di gioco. Servizio devastante, rovescio ad una mano spettacolare, grande dritto in top spin. Questo sono le armi del talentuoso Thiem che con questa vittoria è giunto a 5 titoli ATP in carriera conquistando la posizione n.14 del ranking.

A chiosa, da sottolineare la seconda vittoria consecutiva di un torneo sul rosso brasiliano da parte di Pablo Cuevas che, dopo Rio de Janeiro, conquista anche Sao Paulo battendo Pablo Carrena-Busta, numero 67 del mondo, in ora 1 e 27 minuti di gioco con il punteggio di 7-6 6-3. Partita molto equilibrata soprattutto nel primo set deciso al tie-break dove la maggiore esperienza del giocatore uruguaiano ha fatto la differenza. Nel secondo parziale, invece, la caratura diversa tra i due contendenti e un tennis di Cuevas più continuo hanno finito per dargli la vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Stan Wawrinka

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *