Tennis, ATP Buenos Aires: Fognini eliminato malamente da Delbonis al primo turno

tennis-fabio-fognini-us-open2015-fb-fognini.jpg

Termina subito al primo turno l’avventura di Fabio Fognini nel primo turno dell’ATP di Buenos Aires. L’azzurro infatti è stato sconfitto da Federico Delbonis, numero 45 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 in 2 ore 32 minuti di gioco. 

La terra rossa argentina non è stata teatro di una delle miglior interpretazioni di Fognini: tanti alti e bassi nel suo gioco, occasioni sprecate e scarsa continuità. Fattori che hanno determinato un ko amaro e lasciano diversi rimpianti. Nel primo set, è Fabio ad andare avanti di un break nel quarto game dopo aver annullato una chance sul proprio servizio all’avversario. Un vantaggio che però dura poco e che si ribalta nel giro di tre giochi con il ligure autore di tanti errori e costretto a cedere la battuta in ben due occasioni. Sul 5-4 a favore di Delbonis, l’italiano annulla una palla set e conquista, con carattere, il controbreak avendo anche un set point sul 6-5 senza però riuscire a concretizzarlo. Si va al tie-break e il numero 1 azzurro interpreta meglio del padrone di casa il parziale. Avanti 6-2, Fognini spreca 2 possibilità per aggiudicarsi la frazione ma alla terza chiude (7-4).

Nel secondo set l’inizio è assai incoraggiante: risposte efficaci e servizio strappato all’argentino. L’inerzia dell’incontro sembra nelle mani di Fabio, avendo altre due chance di brekare il rivale nel terzo gioco. Tuttavia nell’ottavo game qualcosa nel tennis del giocatore nostrano si rompe e Delbonis nuovamente in partita. Dal 4-4 il sanremese conquista solo 2 punti nei game successive, perdendo nuovamente la battuta e il parziale 6-4. Nella terza e decisiva frazione altre chance sprecate per l’azzurro che fallisce l’appuntamento con il break nel terzo e settimo gioco, arrendendosi poi nel decimo all’argentino, vittorioso 6-4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Fabio Fognini

Lascia un commento

Top