Snowboard: Prommegger e Ledecka vincono nella nebbia di Kayseri. Fischnaller, Coppa lontana

Austria-Snowboard-World-Cup-.JPEG-0ac06.jpg

Il primo gigante parallelo di sempre a Kayseri, Turchia, rimane a lungo condizionato dalla nebbia che obbliga gli organizzatori a posticipare la partenza di mezz’ora. Alla fine per l’Italia di snowboard il risultato è simile al clima: pochi spiragli di luce. Per l’austriaco Andreas Prommegger e per la ceca Ester Ledecka, invece, il sorriso arriva eccome.

Il primo, classe 1980, non saliva sul podio di Coppa del Mondo da oltre due anni e non vinceva da quasi tre. In Turchia compie un capolavoro, battendo in finale lo sloveno Rok Marguc e piazzandosi al centro del podio davanti anche al tedesco Patrick Bussler, terzo. La seconda, già nella storia per essere stata la prima atleta di sempre a gareggiare sia nella Coppa del Mondo di snowboard che in quella di sci alpino, continua il suo momento magico e, con il successo odierno davanti alle austriache Sabine Schoeffmann e Ina Meschik, si prende la coppa di specialità PGS portandosi pure a un passo dal titolo generale di parallelo che sarà assegnato domenica 6 marzo dopo il PSL di Winterberg (Germania).

Il migliore degli azzurri è Christoph Mick, ottavo e unico a raggiungere i quarti di finale dove cede al russo Andrey Sobolev già killer al primo turno di Roland Fischnaller. Il veterano azzurro, reduce dal trionfo di Mosca e campione iridato di slalom in carica, cade e perde 160 punti dal leader della classifica generale Radoslav Yankov, out ai quarti contro Bussler. Fisch 13°, dietro anche a Aaron March 9° e Maurizio Bormolini 10° primo e secondo dopo le qualifiche. Il distacco dal bulgaro è ora di 830 lunghezze, difficile da colmare tra una settimana. Il russo Andrey Sobolev vince invece la coppetta di PGS.

Out in mattinata gli altri italiani convocati: 34° Mirko Felicetti, DNF Edwin Coratti, 22esima Nadya Ochner e 27esima Corinna Boccacini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Lascia un commento

Top