Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: Revenant Fischnaller, è terzo a Sochi!

Pubblicato

il

La stagione sulle montagne russe di Dominik Fischnaller vive di un nuovo importante acuto: il 22enne di Maranza è terzo nella tappa di Coppa del Mondo di slittino alle spalle del tedesco Felix Loch, dominatore incontrastato, e dell’austriaco Wolfgang Kindl.

Secondo al termine della prima manche, il portacolori del Bel Paese ha commesso un paio di imperfezioni nel corso della frazione conclusiva, riuscendo comunque a mantenere una preziosissima posizione sul podio. L’altoatesino è stato scavalcato per 32 millesimi da Kindl, mentre Loch, al sesto trionfo consecutivo considerando anche le prove sprint (ottavo con i due titoli mondiali conquistati a Koenigssee), si è confermato di un altro pianeta, infliggendo oltre 4 decimi al primo degli inseguitori.

Il risultato odierno mette ancora una volta in luce tutto il talento di Dominik Fischnaller, un giovane ancora molto discontinuo e spesso bloccato più da limiti mentali che tecnici. Si tratta del terzo podio stagionale per l’italiano dopo la vittoria di Igls ed il secondo posto nella sprint di Park City. In mezzo, tuttavia, anche svariate controprestazioni, su tutte quelle dei Mondiali, dove chiuse quindicesimo ad anni luce dai migliori, senza neppure qualificarsi per l’atto finale della sprint. Fischnaller non sarà il nuovo Zoeggeler, ma resta un diamante grezzo da coltivare con cura per dare un futuro nel lungo periodo allo slittino italiano.

Quarta piazza e miglior prestazione stagionale per il russo Stepan Fedorov, davanti al tedesco Ralf Palik. Miglior gara dell’anno per Kevin Fischnaller, cugino di Dominik, sesto a 0.508 ed autore di due manche solide.

Giornata opaca per gli americani: il migliore è Tucker West, ottavo e preceduto anche dal teutonico Andi Langenhan. Solo undicesimo Chris Mazdzer.

In classifica generale Loch sale a quota 790 punti, 105 lunghezze in più rispetto a Kindl: il fuoriclasse tedesco potrebbe conquistare la sua quinta Coppa del Mondo consecutiva con una gara d’anticipo nel prossimo appuntamento ad Altenberg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *