Short Track, Coppa del Mondo: staffetta femminile in finale a Dresda. Bene Confortola nei 1500m

short-track-arianna-fontana-fb-arianna-fontana.jpg

Il ritorno in nazionale di Arianna Fontana avrebbe dovuto portare grande giovamento soprattutto alla staffetta e le azzurre hanno subito risposto presenti nella tappa di Coppa del Mondo a Dresda. Il quartetto formato proprio dalla valtellinese e da Arianna Valcepina, Cecilia Maffei ed Elena Viviani conquista l’accesso alla finale e domani lotterà per una medaglia. Italia che ha chiuso anche con il miglior tempo in generale, dominando la semifinale davanti alla Russia, Cina e Germania.
Domani nell’ultimo atto le azzurre affronteranno oltre che alle russe anche Ungheria e Giappone e dunque ci sono davvero grandi possibilità di salire sul podio.

Purtroppo si è fermato in semifinale il cammino della staffetta maschile. Gli azzurri (Yuri Confortola, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti e Nicola Rodigari) sono arrivati quarti dietro a Canada, Russia e Francia e dovranno disputare domani la Finale B. Comunque un risultato che sa di conferma per tutto il settore maschile, che in stagione ha comunque fatto molto bene.

A livello individuale il miglior risultato di giornata per gli azzurri è il nono posto nei 1500m di Yuri Confortola. Il valtellinese è stato eliminato in semifinale, terzo dietro ai fortissimi Sjinkie Knegt e Francois Hamelin, per poi chiudere nella stessa posizione anche la Finale B.
La vittoria è andata al coreano Park Jiwon che ha preceduto il connazionale Park Se Yeong e l’olandese Knegt.

Nella gara femminile Federica Tombolato e Lucia Peretti non sono riuscite a superare i ripescaggi. Medaglia d’oro per la britannica Elise Christie che ha chiuso davanti alle coreane Choi Minjeong e Kim Alang.

Nei 1000m dominio canadese con le vittorie di Marianne St-Gelais e Charles Hamelin. Per quanto riguarda l’Italia al femminile è arrivata l’eliminazione ai quarti di finale per Elena Viviani e al maschile per Davide Viscardi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Arianna Fontana

Lascia un commento

Top