Short Track, Coppa del Mondo: a Dresda c’è il ritorno in azzurro di Arianna Fontana

short-track-arianna-fontana-fb-arianna-fontana.jpg

Dopo la lunga pausa, nella quale si sono disputati anche gli Europei, torna la Coppa del Mondo con la penultima tappa in calendario. Si gareggerà in Germania, a Dresda, da venerdì 5 a domenica 7 Febbraio.

Grande attesa per il ritorno in nazionale di Arianna Fontana. La campionessa valtellinese torna a vestire la maglia azzurra per le ultime due tappa di Coppa del Mondo, che serviranno come preparazione ai Mondiali di Seoul nel mese di Marzo. Arianna non gareggia proprio dalla rassegna iridata dello scorso anno, dove collezionò un oro (1500m), un argento (classifica overall) e tre bronzi (500m, 1000m e staffetta).

Il rientro della Fontana porta certamente nuova linfa a tutta la squadra, che comunque fino ad ora si è ben comportata, nonostante l’assenza della sua stella primaria. A giovarne sarà soprattutto la staffetta femminile, bronzo europeo in carica, ma che ora con il ritorno della valtellinese potrà certamente lottare per piazzamenti ancora più importanti, con l’obiettivo Finale A già in quel di Dresda alla portata delle azzurre.

Dopo un ottimo Campionato Europeo c’è voglia di conferma per Elena Viviani: davvero una rassegna continentale positiva per la valtellinese, capace di centrare l’accesso alla Finale B in tutte le distanze e alla fine chiudere al decimo posto nella classifica Overall. Da Sochi, Elena torna con grande fiducia e probabilmente con la sensazione di poter essere la seconda punta della nazionale dietro alla Fontana.

Al maschile fari puntati come sempre su Yuri Confortola e Tommaso Dotti, ma anche a Davide Viscardi nei 1500m, dove in stagione ha già raggiunto una Finale A. Anche la staffetta vuole tornare ad essere protagonista e, se si esclude il quinto posto agli Europei, gli azzurri arrivano in Coppa del Mondo dall’argento ottenuto a Shanghai.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Arianna Fontana

Lascia un commento

Top