Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: a Dordrecht la staffetta femminile concede il bis

Pubblicato

il

Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. Proprio per questo motivo è sensazionale il risultato ottenuto nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Dordrecht dalla staffetta femminile italiana. Le azzurre concedono il bis e,dopo il successo di Dresda, si impongono anche sul ghiaccio olandese. Il quartetto formato da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Elena Viviani ed Arianna Valcepina ottiene il primo tempo, chiudendo davanti alla Russia, alla Francia e alla Cina.

Il rientro in nazionale di Arianna Fontana è stato dunque subito esplosivo per tutto l’ambiente, perchè con il ritorno in squadra della valtellinese, anche le altre azzurre si sono galvanizzate e dopo il bronzo agli Europei non sono più scese dal gradino più alto del podio. Adesso ai Mondiali l’Italia arriva probabilmente come la squadra da battere.

Fontana che ha sfiorato il podio individuale, chiudendo al quarto posto nella prova dei 500m. A Dresda Arianna era stata squalificata in batteria per falsa partenza, mentre a Dordrecht il bronzo mondiale della distanza ha subito brillato, arrivando fino all’ultimo atto,sfiorando il podio. La vittoria è andata alla britannica Elise Christie, che si è imposta davanti alla coreana Choi Minjeong e alla canadese Marianne St-Gelais.

Sono due le finali B raggiunte nel settore maschile. La staffetta azzurra (Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Nicola Rodigari ed Andrea Cassinelli) è stata eliminata in semifinale, chiudendo al quarto posto dietro a Canada, Olanda e Belgio. Alla fine poi è arrivato un settimo posto complessivo. La vittoria è andata alla Russia, che ha preceduto Olanda e Corea del Sud.

Anche Yuri Confortola ha conquistato una finale B nella seconda serie dei 1000m. Il valtellinese è stato eliminato in semifinale, dove ha chiuso al quarto posto. La medaglia d’oro è andata poi al canadese Charle Cournoyer, che ha chiuso davanti al coreano Park e al russo Elistratov.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto pagina FB di Arianna Fontana

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *