Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: ancora i russi, Vylegzhanin batte Bessmertnykh, De Fabiani 12°

Pubblicato

il

Con l’imminente ritorno in onda della celebre serie televisiva The Walking dead, la Russia riemerge nello sci di fondo andandosi a prendere la prima e la seconda posizione nella 10 km in alternato di Falun. Dopo il redivivo Nikita Kriukov, tornato al successo due giorni fa, oggi è Maxim Vylegzhanin a far segnare il miglior tempo davanti al connazionale Alexander Bessmertnykh. Il russo, che qui a Falun si portò a casa il titolo iridato nello skiathlon, l’ha spuntata per appena 3.5 secondi, dando il meglio di sé nell’ultimo frangente della gara.

Deve rinviare l’appuntamento con il primo successo in Coppa del mondo Bessmertnykh, secondo per un decimo davanti al francese Maurice Manificat. Incredibilmente fuori dal podio i norvegesi: Emil Iversen ha chiuso infatti quarto (+7.8) davanti al dominatore della stagione Martin Johnsrud Sundby e all’altro connazionale Didrik Toenseth.

Buona la prova del nostro Francesco De Fabiani, dodicesimo staccato di 43 secondi dal vincitore. Fuori dai migliori 40 invece Giandomenico Salvadori (43°), Dietmar Noeckler (58°) e Sergio Rigoni (65°).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pentaphoto

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *