Sci Alpino, Coppa del mondo: velocità protagonista a Garmisch-Partenkirchen

sci-alpino-federica-brignone-aspen-alessandro-trovati-pentaphoto.jpg

Nella speranza che le condizioni meteo siano clementi, tra sabato e domenica torna in scena la velocità a Garmisch-Partenkirchen, località tedesca in cui si disputeranno due gare valide per la Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Come sempre, le protagoniste più attese sono Lindsey Vonn e Lara Gut. La statunitense, che guida la classifica generale, viene da una striscia di quattro successi consecutivi tra discesa e Super-G ed è la favorita principale per imporsi. Mai sul podio, anche se si sono disputate poche gare in campo femminile nella località tedesca, Lara Gut è chiamata a riscattarsi per fermare l’emorragia di punti recuperati dall’avversaria. Il suo ritardo in classifica è di 45 punti e non può permettersi altre sbavature. Attenzione a Tina Weirather che da queste parti ha già dimostrato di andare forte in passato ed è in un buon periodo di forma.

Questo il programma delle gare:

Sab. 06/02 – Cdm – DH femminile Garmisch (Ger) – ore 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport1
Dom. 07/02 – Cdm – SG femminile Garmisch (Ger) – ore 11.00, diretta tv Raisport ed Eurosport1

Numerosa, come sempre, la spedizione italiana. Queste le atlete convocate:

Daniela Merighetti, Nadia Fanchini, Elena Fanchini Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Federica Brignone e Sofia Goggia.

I risultati, per le azzurre, potrebbero arrivare in particolar modo nel supergigante per quanto visto nelle ultime settimane. Nella prima prova di discesa, disputata ieri, ancora nessun exploit ma domani le azzurre potrebbero provare a cambiare marcia per attaccare la top 10.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto Credit: Alessandro Trovati – Pentaphoto

 

Lascia un commento

Top