Sci Alpino, Coppa del mondo: sulle nevi di Naeba si ripropone la sfida nelle discipline tecniche

Hirscher-2015-Campiglio-10-Foto-Cattagni.jpg

Marcel Hirscher (Foto Cattagni)


La Coppa del mondo di sci alpino, per quanto riguarda il settore maschile, resta in Asia. Dopo il test nelle gare di velocità sulle piste che ospiteranno le prossime Olimpiadi in Corea del Sud a Jeongseon, il Circo Bianco si è spostato in Giappone e più precisamente a Naeba. In questa località non si gareggia dal lontano 1975.

Torneranno in scena le discipline tecniche, con un gigante e uno speciale ad infiammare la sfida tra Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen. Il giovane norvegese viene da quattro vittorie consecutive tra i rapid gates e sta provando a farsi vedere nella scia dell’austriaco. Hirscher, dal canto suo, sta mantenendo la solita costanza di rendimento e la scorsa settimana ha dimostrato di andare veloce anche in SuperG. Potrebbe provare ad inserirsi, specialmente il slalom, il tedesco Felix Neureuther, uscito a Schladming quando era al comando dopo metà gara.

Di seguito vi proponiamo il programma delle gare:

Sab. 13/02 – Cdm – GS maschile Yuzawa Naeba (Gia) – ore 02.00 e 05.00, diretta tv Raisport1 ed Eurosport1
Dom. 14/02 – Cdm – SL maschile Yuzawa Naeba (Gia) – ore 02.00 e 05.00, diretta tv Raisport1 ed Eurosport1

Questi, invece, gli azzurri convocati per la trasferta asiatica: Andrea Ballerin, Max Blardone, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

Top