Sci Alpino, Coppa del mondo: Gut la più veloce nella prima prova a Crans Montana, bene le azzurre

Lara-Gut-Fb-Gut.jpg

Lara Gut è stata la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa libera di Crans Montana che si svolgerà sabato valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Risultato incoraggiante per l’elvetica che sulle nevi di casa ha chiuso la propria prova con il tempo di 1’10”80 precedendo la slovena Ilka Stuhec per 33 centesimi. Buoni riscontri da parte delle azzurre: Sofia Goggia, Elena Curtoni e Verena Stuffer hanno occupato le posizioni dalla terza alla quinta con un ritardo tra i 34 e i 42 centesimi dalla Gut. Dovessero riconfermarsi in gara, potrebbero essere in corsa per il podio. Bene anche Johanna Schnarf, ottava a 6 decimi.

Lontanissima, per ora, Lindsey Vonn. La statunitense ha pagato un ritardo di un secondo dalla Gut, diretta avversaria per la Coppa del mondo generale, anche se la maggior parte dello svantaggio è stato accumulato nella parte finale di gara.

Per quanto riguarda le altre azzurre, 25esima Francesca Marsaglia seguita da Nadia Fanchini e Daniela Merighetti (28esima e 29esima). Nicol Delago ha chiuso 33esima mentre Marta Bassino ha fatto segnare il 36esimo tempo. Lontane Federica Brignone ed Elena Fanchini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lara Gut

Lascia un commento

Top