Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: donne a Crans Montana. Lara Gut sfida Lindsey Vonn, torna Shiffrin

Pubblicato

il

Lindsey Vonn e Lara Gut. La sfida si riapre in un ricchissimo week-end di gare valide per la Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Lo scenario è Crans Montana, località Svizzera dove si svolgeranno tre gare tra sabato e lunedì. Di parte con una discesa libera nella giornata di sabato per proseguire con una combinata (discesa e slalom) per concludere lunedì con uno speciale che fungerà da recupero per quello cancellato a Maribor.

Tanto terreno su cui sfidarsi per le due grandi protagoniste della stagione in corso. La Gut corre in casa e viene dalla vittoria in Super-g di Garmisch-Partenkirchen e ha dalla sua anche la combinata, specialità sulla carta più favorevole alle sue caratteristiche rispetto a quelle della Vonn. La statunitense, invece, non ha mai perso una discesa libera in questa stagione quando è arrivata al traguardo (missione fallita solamente in Val d’Isere) e nell’ultima prova di questa specialità ha rifilato oltre un secondo e mezzo a tutte le avversarie. Terza incomoda nella corsa alla Sfera di Cristallo Victoria Rebensburg che però deve recuperare 153 punti dalla Gut e 240 dalla Vonn. In vista dello slalom di lunedì, specialità in cui Hansdotter guida la classifica davanti a Velez Zuzulova e Strachova, grande attesa per il rientro alle gare di Mikaela Shiffrin dominatrice delle discipline tecniche nella prima parte di stagione.

Questo il programma delle gare:

Sabato 13
Ore 10.30: discesa libera

Domenica 14
Combinata
Ore 10.30: prima manche
Ore 13.30: seconda manche

Lunedì 15
Slalom speciale
Ore 9.45: prima manche
Ore 12.45: seconda manche

Quindici le atlete azzurre convocate per la trasferta in terra elvetica: Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lara Gut

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *