Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: successo per la Slovenia nella gara a squadre di Holmenkollen

Pubblicato

il

Dopo la 50 chilometri di fondo, Oslo-Holmenkollen è rimasta il cuore pulsante della Coppa del mondo di sci nordico anche nel tardo pomeriggio odierno con una gara a squadre valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci.

Successo per la Slovenia, al primo sigillo stagionale in una competizione a squadre. La formazione guidata da Peter Prevc si è espressa con tutti e quattro i componenti della squadra su ottimi i livelli in entrambe le serie. Con Robert Kranjec e Jurij Tepes ai livelli cui sono attesi, Domen e Peter Prevc hanno dato la spinta necessaria per salire sul gradino più alto del podio con 977,7 punti conquistati.

In seconda posizione la squadra norvegese, arrivata a quota 945,3 punti. Nonostante un buon Tande e un discreto Gangnes, i padroni di casa hanno pagato le prove di Fannemel e Forfang, lontane dagli standard di rendimento dei migliori di giornata. Primo podio stagionale per il Giappone, che ha chiuso in terza piazza con Takeuchi, Sakuyama, Ito e Kasai. Solo quarta la Germania, mentre l’Austria ha chiuso quinta nonostante Stefan Kraft abbia totalizzato il miglior punteggio di giornata. A seguire Polonia, Repubblica Ceca e Russia con la Svizzera che non ha superato la qualificazione alla seconda manche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *