Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Robert Kranjec torna a volare, Vikersund è sua

Pubblicato

il

Successo per Robert Kranjec nella prima delle tre gare che si svolgeranno questo fine settimana sul trampolino di volo di Vikersund, in Norvegia. 

Lo sloveno ha ritrovato le sensazioni dei giorni migliori e con due salti pressoché perfetti ha totalizzato la bellezza di 432,8 punti. Fondamentale il secondo dei due salti con cui Kranjec è arrivato a 240,5 metri e gli ha consentito di scavalcare Kenneth Gangnes, primo a metà gara, in vetta alla gara. Il norvegese ha confermato di trovarsi bene su questo genere di trampolini e ha conquistato un altro podio dopo quello ottenuto ai Mondiali di Bad Mitterndorf.

Sul terzo gradino del podio è salito l’eterno Noriaki Kasai, a sua volta superlativo nei due salti. Alla fine ha pagato una decina di punti di ritardo da Gangnes e 14 da Kranjec. Solo quarto Peter Prevc, il grande deluso di giornata. Arrivato in terra norvegese per dominare la gara, non si è espresso sui soliti livelli e non è riuscito a fare la differenza nonostante due buoni salti. Quinto l’austriaco Stefan Kraft, che a sua volta non può essere soddisfatto per come sono andate le cose nella prima serie. A seguire Hayböck, Stjernen, Forfang, Tande e Severin Freund.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *