Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Peter Prevc vince la seconda gara di Vikersund

Pubblicato

il

Peter Prevc torna al successo in Coppa del mondo di salto con gli sci e lo fa sul trampolino di volo di Vikersund (HS 225), in Norvegia. 

Per lo sloveno decimo successo in stagione in Coppa maturato con il miglior punteggio in entrambe le serie di salto nonostante condizioni non facili da gestire con un forte vento alle spalle che ha influenzato le prestazioni degli atleti, specialmente nella seconda metà di gara. Prevc è sempre più leader in classifica generale e nonostante non sia più dominante come nel mese di gennaio ha risposto prontamente al deludente quarto posto di ieri.

Seconda posizione per il norvegese Johann Andre Forfang, che ha pagato un ritardo di quasi venti punti dal vincitore della prova odierna. Le buone notizia per la Slovenia arrivano anche da Robert Kranjec, terzo e capace di riconfermarsi sul podio dopo il successo di ieri con un’ottima rimonta nella seconda serie di salti. Staccato di un punto e tre decimi Kenneth Gangnes, secondo dopo la prima serie ma in difficoltà nella seconda a causa del forte vento. Quinta posizione per un buon Severin Freund che ha preceduto Stefan Kraft, anche oggi non all’altezza delle aspettative nonostante un’ottimo primo salto. A seguire Noriaki Kasai e Michael Hayböck, più che discreti in entrambi i salti, con i norvegesi Tande e Stjernen a completare la top10.

In ottica classifica generale di Coppa del mondo Prevc ha aumentato il proprio margine nei confronti di Freund, ora staccato di oltre 500 punti mentre nella classifica di volo è secondo con 10 punti da recuperare sul connazionale Kranjec mentre Gangnes è terzo e staccato di 30 punti dalla vetta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *