Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Peter Prevc domina Almaty, Sfera di cristallo sempre più vicina

Pubblicato

il

Peter Prevc ha dominato la prima delle due gare di Coppa del mondo di salto con gli sci in programma questo fine settimana ad Almaty, in Kazakistan.

Lo sloveno con il successo odierno si è avvicinato ancor di più alla conquista della prima Sfera di cristallo della carriera. Le vittorie stagionali in Coppa sono salite a 12, 13 considerando quella dei Campionati del mondo di volo con gli sci. Seconda posizione per l’austriaco Michael Hayböck, che si è dovuto accontentare della seconda piazza dopo tre vittorie consecutive portate a casa tra Lahti e Kouopio. Il tedesco Severin Freund, che in questo modo ha allungato, quantomeno per la matematica, la lotta per la Coppa del mondo. A testimonianza della superiorità di Prevc, Hayböck, nonostante l’ottimo momento di forma, ha pagato 18 punti dal vincitore, oggi inarrivabile per tutti.

Daniel Andre Tande ha chiuso quarto, precedendo gli sloveni Tepes e Kranjec, nelle prime posizioni nonostante il forte vento da dietro nella seconda metà di gara mentre Takeuchi, Gangnes (ottima rimonta dopo una prima serie negativa), Koudelka e Kasai hanno completato nell’ordine la top 10.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *