Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2015-2016: riprende la caccia ai campioni del Calvisano

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa riparte il Campionato Italiano di Eccellenza di Rugby, con in programma l’undicesima giornata, in scena tra sabato e domenica.

Nell’ultimo turno si è assistito al tradizionalissimo derby tra Rovigo e Petrarca Padova, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa 23-16, al termine di un combattuto match, come è usuale nei confronti tra queste due squadre.

I rossoblu rodigini nel prossimo turno saranno attesi dalla Lazio, reduce dalla vittoria, a sua volta, nel derby contro le Fiamme Oro Roma e , quindi, avversario da non sottovalutare, seppur i favori del pronostico vadano tutti ai Bersaglieri, guidati da uno Stefan Basson in spolvero.

La capolista Calvisano, a due settimane dal successo non esaltante contro Piacenza, sarà di scena a San Donà contro la Lafert, in una trasferta difficile, tra l’altro con diversi indisponibili. Per i Campioni d’Italia un sabato importante per mantenere la leadership dell’Eccellenza, soprattutto se arriverà una vittoria con bonus.

Il Petrarca Padova ospiterà il fanalino di coda L’Aquila, domani pomeriggio; a prima vista una partita toccasana dopo essersi leccati le ferite per il derby perduto, ma attenzione a sottovalutare gli abruzzesi che, seppur fermi a quota 3 punti e mai vincenti in Campionato, nelle ultime settimane hanno migliorato la scorrevolezza del loro gioco.

Piacenza-Fiamme Oro completa il sabato pomeriggio rugbystico; un match tra due XV provenienti da rispettive sconfitte nella 10.giornata, seppur di diverso peso specifico.

A chiudere il programma il posticipo domenicale tra Viadana e Mogliano, divise da 5 punti in classifica a favore di trevigiani, con i gialloneri di Casper Steyn in serie positiva da due partite, alla ricerca dell’aggancio, ma David Odiete &C. vogliono, a loro volta, scavare un fosso tra quarta e quinta posizione nello scontro diretto.

Ecco il programma dettagliato:

Sabato 20.02

14.30     Petrarca Padova – L’Aquila

15.00     Lazio – Rovigo

15.00     San Donà – Calvisano

15.00     Piacenza – Fiamme Oro Roma

Domenica 21.02

15.00     Viadana – Mogliano   (Diretta RaiSport 1 HD)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo FB Denis Majstorovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *