Rugby, Eccellenza 2015-2016: riprende la caccia ai campioni del Calvisano

Rugby-Rovigo.jpg

Rugby Rovigo in festa


Dopo una settimana di pausa riparte il Campionato Italiano di Eccellenza di Rugby, con in programma l’undicesima giornata, in scena tra sabato e domenica.

Nell’ultimo turno si è assistito al tradizionalissimo derby tra Rovigo e Petrarca Padova, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa 23-16, al termine di un combattuto match, come è usuale nei confronti tra queste due squadre.

I rossoblu rodigini nel prossimo turno saranno attesi dalla Lazio, reduce dalla vittoria, a sua volta, nel derby contro le Fiamme Oro Roma e , quindi, avversario da non sottovalutare, seppur i favori del pronostico vadano tutti ai Bersaglieri, guidati da uno Stefan Basson in spolvero.

La capolista Calvisano, a due settimane dal successo non esaltante contro Piacenza, sarà di scena a San Donà contro la Lafert, in una trasferta difficile, tra l’altro con diversi indisponibili. Per i Campioni d’Italia un sabato importante per mantenere la leadership dell’Eccellenza, soprattutto se arriverà una vittoria con bonus.

Il Petrarca Padova ospiterà il fanalino di coda L’Aquila, domani pomeriggio; a prima vista una partita toccasana dopo essersi leccati le ferite per il derby perduto, ma attenzione a sottovalutare gli abruzzesi che, seppur fermi a quota 3 punti e mai vincenti in Campionato, nelle ultime settimane hanno migliorato la scorrevolezza del loro gioco.

Piacenza-Fiamme Oro completa il sabato pomeriggio rugbystico; un match tra due XV provenienti da rispettive sconfitte nella 10.giornata, seppur di diverso peso specifico.

A chiudere il programma il posticipo domenicale tra Viadana e Mogliano, divise da 5 punti in classifica a favore di trevigiani, con i gialloneri di Casper Steyn in serie positiva da due partite, alla ricerca dell’aggancio, ma David Odiete &C. vogliono, a loro volta, scavare un fosso tra quarta e quinta posizione nello scontro diretto.

Ecco il programma dettagliato:

Sabato 20.02

14.30     Petrarca Padova – L’Aquila

15.00     Lazio – Rovigo

15.00     San Donà – Calvisano

15.00     Piacenza – Fiamme Oro Roma

Domenica 21.02

15.00     Viadana – Mogliano   (Diretta RaiSport 1 HD)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo FB Denis Majstorovic

Lascia un commento

Top