Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Napoli: rebus modulo per Allegri. Sarri punta sui titolarissimi

Pubblicato

il

Mancano ormai meno di due giorni all’attesissimo big match della 25ma giornata di Serie A tra Juventus e Napoli (sabato 13 febbraio, ore 20.45). Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due compagini.

Problemi in difesa per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano dovrà fare a meno dell’infortunato Chiellini e si trova dinanzi ad un dubbio amletico riguardante il modulo: il collaudato 3-5-2 o un ritorno al 4-3-1-2, se non addirittura 4-3-3 per giocare ‘a specchio’ con il Napoli?

Al momento la difesa a tre resta favorita, con Lichtsteiner che potrebbe affiancare Bonucci e Barzagli. Difficilmente Allegri farà a meno di Cuadrado, uno dei suoi uomini più in forma. In mediana diventa sempre più difficile il recupero di Khedira: al posto del tedesco è pronto Sturaro, di fianco agli inamovibili Pogba e Marchisio. In attacco sicura la presenza di Dybala e Morata, con Zaza che partirà dalla panchina.

Rosa quasi al completo (anche il giovane Grassi è in via di guarigione) e formazione tipo, invece, per il Napoli. Maurizio Sarri si affida ai suoi titolarissimi per sfatare la maledizione dello Juventus Stadium, dove fin qui i partenopei sono sempre stati sconfitti nei quattro precedenti, oltretutto segnando appena un gol con David Lopez. La punta di diamante sarà chiaramente Gonzalo Higuain, capocannoniere del Campionato con 24 reti messe a segno ed il record di Cavani (29) nel mirino.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI

Juventus (3-5-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Dybala.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albio, Koulibay, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *