Peter il Magnifico! Prevc vince la Coppa del mondo di salto con gli sci con il successo ad Almaty

Prevc-Salto-libera.jpg

Un successo atteso, quasi scontato. Una stagione perfetta da metà dicembre in avanti: Tournée dei Quattro Trampolini, Mondiali di volo e, oggi, la Coppa del mondo.

Peter Prevc ha vinto la seconda gara in programma sul trampolino di Almaty, in Kazakistan, conquistando la prima Sfera di Cristallo della carriera all’età di 23 anni. Un predestinato della disciplina, talento purissimo esploso con forza nelle ultime due stagioni. Tecnicamente quadrato e costante in tutte le condizioni di gara, ha condotto la stagione invernale sin dalle prime uscite. Con oggi, è salito a quota 13 vittorie stagionali, eguagliando il precedente record di Gregor Schlierenzauer datato 2008/2009. Con sei gare alla conclusione, lo sloveno potrebbe anche pensare di migliorare questo record dato l’ottimo stato di forma palesato nella 2 giorni di gare ad Almaty.

Ha fatto tutto il possibile Severin Freund, che ha chiuso la gara alle spalle di Prevc con un ritardo di 11 punti e 6 decimi. Per il tedesco un piazzamento importante in ottica seconda posizione in classifica generale con un Michael Hayböck (oggi quinto) lanciatissimo nelle ultime gare. A meno di quattro punti da Freund, terzo gradino del podio per il norvegese Daniel Andre Tande mentre l’austriaco Stefan Kraft ha chiuso quarto proprio davanti al connazionale Hayböck. Sesta posizione per il tedesco Freitag seguito dai giapponesi Kasai e Ito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top