Pentathlon, Coppa del Mondo: gli azzurri convocati per la seconda tappa di Rio de Janeiro

tocchi.jpg

Le fatiche dei nostri pentatleti al Cairo si sono appena concluse, mentre il Direttore Tecnico della FIPM, Gianfranco Cardelli, ha già diramato le convocazioni per la seconda prova di Coppa del Mondo 2016 che si svolgerà nell’olimpica Rio de Janeiro dal 10 al 13 marzo. Sono stati convocati 8 azzurri, 4 uomini e 4 donne; nessuna novità rispetto alla tappa egiziana in campo maschile, dove gareggeranno nuovamente Riccardo De Luca, Auro Franceschini, Pier Paolo Petroni e Fabio Poddighe.

Ghiotta e piacevole novità in campo femminile, invece, dove la numero uno italiana Gloria Tocchi (alla sua prima gara internazionale del 2016, dopo l’infortunio che l’ha costretta ai box) sostituirà Lavinia Bonessio. La ventiduenne romana, nona nel ranking mondiale, volerà in Brasile per la seconda tappa di Coppa del Mondo assieme a Claudia Cesarini, Camilla Lontano e Alice Sotero.

La gara si disputerà con la formula che sarà adottata anche ai Giochi, ossia le finali si svolgeranno in due giorni differenti: il primo giorno il ranking round di scherma, il secondo il resto delle prove. Insomma, l’ideale antipasto a cinque cerchi “in loco” per De Luca e Sotero, già qualificati per la rassegna olimpica, ed uno stimolo in più per gli altri due pentatleti italiani – un uomo e una donna – che sperano di tornare in Brasile ad agosto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: FIPM

Lascia un commento

Top