Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Campionati Italiani: Alice Sotero conquista il titolo femminile senior

Pubblicato

il

Si è concluso oggi a Roma, dopo la prova di scherma di ieri, il Campionato Italiano Open femminile senior e junior di pentathlon. Nella competizione erano presenti 25 atlete azzurre a caccia dei due titoli, oltre alle due brasiliane Yane Marques e Priscila Oliveria che gareggiavano fuori classifica.

Si è laureata campionessa italiana senior Alice Sotero della Junior Asti, che ha bissato il successo dello scorso anno vincendo la gara con 1326 punti precedendo Francesca Gandolfo dell’Aeronautica Militare con 1319 punti. Terza posizione sul podio per Alessandra Bertacchini dell’Avia Pervia a quota 1283.

La prima prova, il ranking round di scherma, è stata vinta da Lavinia Bonessio del CS Esercito, Francesca Gandolfo dell’Aeronautica Militare e Alice Sotero della Junior Asti con 258 punti (19v-7s). Sotero si è portata al comando della competizione fin dalla seconda prova, il nuoto, gareggiando in 2:12.37 (303 punti). L’atleta di Asti si è fatta rimontare nella terza prova, l’equitazione, dove Gandolfo grazie al netto (300 punti) è balzata in testa alla classifica generale con 850 punti, ma nel combined, ha realizzato il sorpasso conquistando il titolo italiano.

Il titolo juniores invece è stato vinto da Alessandra Frezza dell’Aeronautica Militare con 1335 punti, che ha superato Irene Prampolini delle Fiamme Oro a quota 1313. Terzo posto per Dalila Sciarra della Sabina con 1293 punti.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto e fonte: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *