Olimpiadi giovanili Lillehammer 2016: nelle sprint in classico ori per Larsen e Hagstroem

Johanna-Hagstroem-sci-di-fondo-libera-uso-editoriale.jpg

Johanna Hagstroem SWE competes in the Cross-Country Skiing Ladies' Sprint Classic at Birkebeineren Cross-Country Stadium during the Winter Youth Olympic Games, Lillehammer Norway, 16 February 2016. Photo: Thomas Lovelock for YIS/IOC Handout image supplied by YIS/IOC


Thomas Helland Larsen si prende la rivincita nella sprint a tecnica classica di Lillehammer. Il norvegese ha infatti battuto di 33 centesimi il campione della prova a skating Magnus Kim. Il coreano di Norvegia ha preceduto l’altro suddito di Re Harald V Vebjoern Hegdal, il francese Camille Laude e il finlandese Lauri Mannila. Eliminato in semifinale l’azzurro Luca Del Fabbro, alla fine 12° assoluto.

È sempre la Svezia invece a trionfare nella prova femminile. Seconda a skating, Johanna Hagstroem è salita sul gradino più alto del podio precedendo la russa Yuliya Petrova e la norvegese Yuliya Engebretsen. Si deve accontentare della quarta piazza la vincitrice della prova in pattinato di sabato Moa Lundgre. Fuori nelle batterie l’azzurra Chiara De Zolt Ponte. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Lascia un commento

Top