Judo, Grand Prix Düsseldorf 2016: la prima giornata in LIVE streaming

Judo-Fabio-Basile1.jpg

La prima giornata del Grand Prix di Düsseldorf 2016 prevede lo svolgimento dei tornei di cinque categorie di peso: 60 kg e 66 kg per gli uomini; 48 kg, 52 kg e 57 kg per le donne. Per l’Italia vedremo impegnati Valentina Moscatt (48 kg), Maria Centracchio (57 kg), Carmine Maria Di Loreto (60 kg), Elios Manzi (60 kg), Elio Verde (66 kg) e Fabio Basile (66 kg). Questo il loro programma per i primi turni:

PRIMO TURNO

Carmine Di Loreto (60 kg) I vs Janeiro Chan Ling (MAD)
Elios Manzi (60 kg) I vs Tobias Englmaier (GER)
Fabio Basile (66 kg) vs Vazha Margvelashvili (GEO) S
Elio Verde (66 kg) bye
Valentina Moscatt (48 kg) vs Dilara Lokmanhekim (TUR) I
Maria Centracchio (57 kg) vs Yadinys Amaris (COL) W

09:25 Rientro amaro per Valentina Moscatt (48 kg), eliminata al primo turno da un ippon della turca Dilara Lokmanhekim, testa di serie numero quattro.
09:30 Uno scatenato Elios Manzi (60 kg) elimina il padrone di casa Tobias Englmaier. L’azzurro ha messo a segno uno yuko contro il waza-ari del teutonico, ma ha poi ribaltato la situazione chiudendo il match per ippon.
09:35 Il prossimo avversario di Manzi sarà il bulgaro Yanislav Gerchev, che si è sbarazzato per ippon dello statunitense Adonis Diaz
09:40 In svantaggio per waza-ari contro il malgascio Janeiro Chan Ling, Carmine Di Loreto è riuscito a mettere a segno un ippon che lo proietta al secondo turno.
09:45 Lo spagnolo Joaquín Gomes ha superato per hansoku make il kirghizo Otar Bestaev e sarà il prossimo avversario di Di Loreto.
10:20 Tre shido condannano all’eliminazione Fabio Basile (66 kg) contro il georgiano Vazha Margvelashvili.
10:25 Un waza-ari subito negli ultimi secondi dell’incontro costa la vittoria a Maria Centracchio (57 kg), che era in vantaggio di uno shido contro la colombiana Yadinys Amaris.
10:45 L’azero Tarlam Karimov ha sconfitto il tedesco René Schneider. Sarà dunque lui a sfidare Elio Verde (66 kg) al secondo turno: il campano è stato dispensato dal primo turno grazie al sorteggio.

SECONDO TURNO

Carmine Di Loreto (60 kg) S vs Joaquín Gomes (ESP)
Elios Manzi (60 kg) S vs Yanislav Gerchev (BUL)
Elio Verde (66 kg) W vs Tarlan Karimov (AZE)

11:55 Elios Manzi ottiene una seconda vittoria di giornata, superando per uno shido di differenza il bulgaro Yanislav Gerchev. Il suo prossimo avversario sarà il turco Bekir Özlü, che ha inflitto un ippon al forte brasiliano Eric Takabatake.
12:30 Anche Carmine Di Loreto si impone per shido sullo spagnolo Joaquín Gomes. Al prossimo turno troverà il forte georgiano Amiran Papinashvili, numero quattro del tabellone.
12:55 Vittoria per waza-ari da parte di Elio Verde, che elimina l’azero Tarlan Karimov. Il suo prossimo avversario sarà l’uzbeko Rishod Sobirov, numero tre del seeding.

TERZO TURNO

Carmine Di Loreto (60 kg) vs Amiran Papinashvili (GEO) I
Elios Manzi (60 kg) vs Bekir Özlu (TUR) I
Elio Verde (66 kg) vs Rishod Sobirov (UZB) I

13:45 Il turco Bekir Özlu ha eliminato Elios Manzi per ippon in meno di un minuto. Il percorso dell’azzurro si chiude qui.
13:50 Eliminazione anche per Carmine Di Loreto, l’altro interprete azzurro dei 60 kg, sconfitto per ippon dal georgiano Amiran Papinashvili.
14:15 Finisce il torneo anche per Elio Verde, che subisce un waza-ari ed un ippon per mano dell’uzbeko Rishod Sobirov.

ELIMINATORIE (ORE 09:00)

FINALI (ORE 17:00)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top