Hockey su ghiaccio – Serie A, 37esima giornata: ultimi colpi sul mercato prima dei playoff

Valpellice-hockey-su-ghiaccio-foto-valpe-facebook.jpg

E’ stata una settimana frizzante per l’hockey su ghiaccio italiano. Purtroppo, però, non tutte le notizie sono positive. A partire dalla crisi economica del Valpellice, il cui vaso di Pandora è stato scoperchiato via Twitter da alcuni ex giocatori che ancora reclamano pagamenti arretrati. Risultato dell’imminente diaspora: l’addio del capitano Trevor Johnson, direzione Brunico, che esordirà già domani nel posticipo della 37esima giornata tra Renon e Val Pusteria (ore 20), sesto atto del derby altoatesino (i precedenti stagionali dicono 4-1 per i Buam) che potrebbe tornare nella finale playoff.

Proprio in vista della post season il mercato è in fermento per garantire alle squadre gli ultimi rinforzi. L’Asiago ha riabbracciato Paul Zanette, attaccante che ha già vestito il giallorosso tra il 2012 e il 2014, mentre sempre i Lupi gialloneri del Val Pusteria hanno ingaggiato il goalie canadese Tyler Weiman dopo l’improvvisa partenza di Juuso Riksman.

Stasera si disputeranno tre incontri valevoli per il 37esimo turno, il sestultimo prima della conclusione della regular season. In attesa della super sfida di domani, come detto, scenderanno sul ghiaccio alle 20.30 Valpellice-Fassa (a Torino), Vipiteno-Asiago (fondamentale per il terzo posto) e Cortina-Gardena.

Programma 37esima giornata Serie A hockey su ghiaccio

Giovedì 4 febbraio 20.30
Valpellice-Fassa (al Palatazzoli di Torino)
Vipiteno-Asiago in diretta tv su RaiSport 2
Cortina-Gardena
Venerdì 5 febbraio 20.00
Renon-Val Pusteria

Classifica 

1. Ritten Sport 86 punti
2. Val Pusteria 77
3. SSI Vipiteno 57
4. Asiago Hockey 54 (-1 partita)
5. Fassa Falcons 49
6. Val Gardena 37
7. HC Valpellice 35
8. Hafro Cortina 34 (-1 partita)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Valpellice

Lascia un commento

Top