Hockey pista, A1: Forte espugna Matera! Breganze e Lodi ok. Impattano Viareggio e Bassano

Forte-dei-Marmi_hockey_pista_baldi_cancela.jpg

Alla 19a giornata di stagione regolare, il Campionato Italiano di hockey pista ha forse trovato finalmente una sua definizione.

Il “merito”, se così si può dire, è della capolista Forte dei Marmi che in quel di Matera è riuscita ad espugnare la tana dei lucani 4-5. I campioni d’Italia infatti sono i primi in stagione a passare in quel della Tensostruttura della Città dei Sassi.

Dietro i rossoblu a tenere il passo per ora rimangono solo il Breganze, che si è sbarazzato con un convincente 6-1 del Cremona, e il Lodi, bravo con il suo attacco atomico a sommergere 9-3 il Thiene.

Lodi_hockey_pista_Vanelli_Alberto

Un mezzo passo falso invece lo fa Viareggio: i bianconeri infatti pareggiano 4-4 contro un Bassano in grande forma perdendo due punti preziosi dal trio di testa, ma mantenendo comunque un rassicurante vantaggio di cinque punti nei confronti proprio della compagine di Marzella e del Follonica, che l’ha spuntata per 3-2 su un Trissino attualmente fuori dalla zona playoff; vista la concomitante vittoria del Monza 4-2 sul Sarzana.

In coda, infine, c’è da registrare il pareggio per 3-3 fra Giovinazzo e Valdagno. Un punto che va stretto ai pugliesi e che diversamente soddisfa i veneti.

TABELLINI

CLASSIFICA

 

Squadra Pti
Hockey Forte dei Marmi 44
Faizanè Lanaro Breganze 43
Amatori Wasken Lodi 42
CGC Viareggio 38
Sinus Matera 36
Sind Bassano 31
Banca Cras Follonica 31
Centemero Monza 26
Hockey Trissino 25
Admiral Valdagno 15
Cremona Hockey 12
Carispezia Sarzana 12
Hockey Thiene 10
AFP Giovinazzo 9

 

Foto: baldigabriele.com e Alberto Vanelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


 

Lascia un commento

Top