Seguici su

Golf

Golf, Farmers Insurance Open: rimonta pazzesca di Brandt Snedeker, taglio mancato per Molinari

Pubblicato

il

Un Brandt Snedeker straordinario nell’ultimo round si aggiudica un pazzo Farmers Insurance Open (montepremi $ 6,500,000), protrattosi fino al lunedì a causa del meteo avverso per gran parte della settimana sul Torrey Pines di San Diego. Il 35enne americano ha compiuto una rimonta al limite dell’inverosimile, riuscendo a concludere il proprio giro finale già domenica con un incredibile (per le condizioni impossibili) -3, con cui il nativo di Nashville ha scavalcato ben venticinque avversari.

Mentre Snedeker osservava dalla club house (a quota -6, 282 – 73 70 70 69), in campo andava in scena un vero e proprio thriller visto il forte vento che ha flagellato il percorso californiano. Il leader dopo 54 buche, K.J. Choi, non è andato oltre un 76 (+4) ma ha ugualmente sfiorato il playoff, mancando poi l putt del birdie alla 18 e dovendosi accontentare della seconda posizione (-5, 283 – 69 67 72 76). Gradino più basso del podio per Kevin Streelman, che non può nulla contro la legge del Torrey Pines e sigla tre bogey decisivi sulle seconde nove che lo relegano in terza posizione (-4). E Streelman, marcando un 74, è stato di fatto uno dei migliori di giornata, il che conferisce ulteriore epicità a quanto compiuto da Snedeker.

Lo svedese Freddie Jacobson e Jimmy Walker, quarti a -3, hanno girato in 76 e 77, così come JB Holmes e Jonas Blixt (quinti con -2). Holmes, nonostante ciò, ha guadagnato anche otto posizioni. L’unico altro giocatore a non girare sopra il Par insieme a Snedeker è stato Robert Streb, che ha realizzato un 72 (Par) che gli è valso la 18esima posizione.

Ancora una settimana piuttosto negativa per Francesco Molinari, eliminato al taglio dopo due round. Il torinese (quando il meteo era ancora clemente) non era andato oltre due round in 75 ed in 73 per un totale di +4, insufficiente per poter giocare nel weekend.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *