Freestyle, X Games 2016: Jossi Wells vince lo slopestyle

Freestyle-Slopestyle-Jossi-Wells.jpg

Lo slopestyle maschile ha chiuso il programma del freestyle agli X Games 2016 di Aspen, la celebre rassegna degli sport invernali estremi. Con una terza run da 90.00 punti, il venticinquenne neozelandese Jossi Wells si è aggiudicato la prova per la prima volta in carriera, dopo aver collezionato tre argenti ed un bronzo nelle passate edizioni. Va comunque sottolinato che Wells si trovava già al comando della classifica grazie ad una prima esibizione valutata dai giudici con 88.33 punti.

Al secondo posto si è classificato il padrone di casa Gus Kenworthy, proveninte proprio dal Colorado, che ha ottenuto 87.33 punti nella terza run, trovando un podio che stava per sfuggirgli. Completa le prime tre posizioni il ventenne norvegese Øystein Bråten, alla prima medaglia in carriera grazie alla sua prima run da 84.33 punti.

Vincitore delle ultime tre edizioni, il ventunenne statunitense Nick Goepper ha dovuto questa volta cedere lo scettro, commettendo numerosi errori che l’hanno costretto a chiudere in undicesima posizione (55.33).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top