Seguici su

Freestyle

Freestyle, slopestyle: Bertagna e gli azzurri fuori in qualificazione, norvegesi al comando

Pubblicato

il

Si sono svolte questa mattina le qualificazioni della prova di slopestyle valida per la Coppa del Mondo di freestyle 2015/2016 sulla pista di Pyeongchang, che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici invernali. La gara sudcoreana non ha però sorriso ai colori azzurri, con Silvia Bertagna che ha sbagliato entrambe le run, chiudendo 18ma con 39.40 punti, mentre il migliore dei ragazzi è stato Ralph Welponer, 22mo con 73.60 punti. Seguono Christof Schenk, 24mo, Yuri Silvestri, 34mo, ed Igor Lastei, 35mo.

La sessione odierna è stata dominata dalla Norvegia, con la leader di Coppa del Mondo Tiril Sjåstad Christiansen che ha vinto le qualificazioni femminili con 90.40 punti, precedendo la britannica Katie Summerhayes (82.20) e la canadese Dara Howell (76.40). In finale anche la svedese Emma Dahlström, la statunitense Maggie Voisin e l’altra canadese Yuki Tsubota, mente è rimasta fuori la campionessa iridata in carica, la tedesca Lisa Zimmermann.

Al maschile, invece, è stato Felix Stridsberg-Usterud a tenere alti i colori della Norvegia, vincendo la prima heat qualificativa con 90.80 punti davanti al connazionale Øystein Bråten (88.80) ed allo svizzero Fabian Bösch (87.20). Nella seconda heat, invece, lo svedese Jesper Tjäder ha fatto segnare il miglior punteggio in assoluto (92.00), battendo lo statunitense McRae Williams (91.00) ed il canadese Alex Bellemare (90.00). Gli altri qualificati alla finale sono Noah Wallace (Stati Uniti), Henrik Harlaut (Svezia), Josiah Wells (Nuova Zelanda) ed Evan McEachran (Canada).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *