Seguici su

Formula 1

F1, pagelle Test Barcellona 2016: Ferrari batte Mercedes nel ‘cronoprologo’ del Mondiale, ma… Force India e Haas, pollice in su

Pubblicato

il

Vandoorne3 McLaren Foto Cattagni

McLaren: 5-. Certo, riuscire a fare peggio dello scorso Campionato sarebbe da Guinness dei primati… Il sesto crono assoluto di Button nella giornata iniziale dei test a Montmeló, ribattezzata “filming day” (ancora horror movies per Jenson e Fernando?!), ha subito fatto pensare ad una parziale rinascita, o quantomeno riappropriazione di dignità, della prestigiosa scuderia britannica che fu dei Fittipaldi, Lauda, Prost, Senna, ecc.. Macché… Ventiquattro ore dopo, il nono tempo di Alonso già è stato accompagnato dai primi dubbi circa la velocità delle monoposto di Woking; il giorno seguente c’è stato il primo processo all’affidabilità (quella sconosciuta, nel 2015) poiché Alonso è riuscito ad effettuare appena 3 giri 3, causa noie tecniche varie ed eventuali (quelle arcinote, nel 2015). In bocca al lupo, ragazzi…

Rio Haryanto: N.C.. No, non è il nome di un fiume del Sudamerica, bensì il primo – e probabilmente non ultimo – pilota indonesiano nella storia della F1. Ha 23 anni, guida una Manor, fin qui ha vinto solo un campionato Formula BMW Pacific. Nel 2009. Il suo sponsor petrolifero personale, Pertamina, ha già versato nelle casse della Manor 5 milioni di euro per garantirgli il sedile, ma i restanti 15 promessi per il prosieguo di stagione potrebbero non esistere… Ci auguriamo di no, per la credibilità “trasversale” della F1, ma le premesse per farla essere l’ennesima, prezzolata boutade (eufemismo voluto) di Ecclestone ci sono tutte…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *