Seguici su

Formula 1

F1, pagelle Test Barcellona 2016: Ferrari batte Mercedes nel ‘cronoprologo’ del Mondiale, ma… Force India e Haas, pollice in su

Pubblicato

il

Vettel Ferrari Foto Cattagni (2)

Ferrari: 7-. Dovessimo disquisire esclusivamente sui tempi certificati, oseremmo quest’ardita metafora: la Ferrari ha vinto soltanto il cronoprologo di una corsa a tappe di tre settimane. E si sa, per aggiudicarsi un grande “Giro” o “Circo”, per restare sul pianeta Bernie, occorrono tante qualità… La Rossa 2016 piace, è sensuale, longilinea, veloce. Sarà anche solida? Delinqueremmo, se ne giudicassimo l’affidabilità assoluta dopo i quattro giorni di test a Montmeló, tuttavia, il dubbio dei tifosi ferraristi che si sia osato troppo a Maranello è giustificabile. Quest’anno si gioca al Cavallino Rischiatutto, i patemi d’animo saranno fisiologici. Ma noi, alla faccia dei rinnovati colori della livrea, vogliamo fidarci di Marchionne, Arrivabene, Vettel & C.: non andremo in bianco quest’anno…

Team Haas: 6,5. Ci mancava solo la scuderia competitiva in F1 (gli USA non hanno mai vinto un titolo costruttori). ‘Sti americani, oh, non mollano nulla… Non partono per vincere il Mondiale, okay, ma sono partiti col piede giusto in questa nuova avventura motoristica. Cheval fou Grosjean e musone Gutiérrez (ricordate le facce che lo accompagnavano durante i GP quando “collaudava” in Ferrari?!) hanno fatto un figurone in Catalogna: squadra mai fuori dalle top ten cronometriche giornaliere e secondo miglior tempo generale fatto registrare dal francese nel day-3. Tempo ottenuto con pneumatici super-soft che nella passata edizione del GP di Spagna sarebbe valso la quinta posizione della griglia di partenza. Il proprietario del team a stelle e strisce, Gene Haas, ha rivelato che è in arrivo da Maranello una power unit più potente, rispetto a quella utilizzata nei test di Barcellona. Candidatura a mina vagante del Mondiale 2016 momentaneamente assegnata.

CLICCA PAGINA 3 PER LE PAGELLE DI MCLAREN E RIO HARYANTO

 

 

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *