Equitazione, salto ostacoli: Bicocchi secondo nel Grand Prix di Al Ain

Equitazione-salto-Emilio-Bicocchi-Aeronautica.jpg

Si è concluso quest’oggi il CSIO cinque stelle di Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti, concorso che ha visto anche una tappa del circuito mediorientale della Nations Cup di salto ostacoli 2016. Nel Grand Prix finale, la vittoria è andata all’egiziano Karim El Zoghby, che in sella ad Amelia ha portato a termine due percorsi netti con il tempo finale di 46″67. Alle sue spalle si è piazzato invece l’azzurro Emilio Bicocchi su Ares (47″08), anche lui capace di non commettere nessun errore nei due percorsi in programma. Completa il podio il siriano Ahmed Saber Hamcho su Callahan (53″63). Piazzamento anche per Simone Coata, undicesimo con Larbraker (4 / 0 / 54″43).

Sempre ad Al Ain, si è tenuta una prova a punti vinta dal francese Mathieu Billot su Saphir des Chayottes (47″00) davanti all’ucraino di origine ungherese Ferenc Szentirmai su Quickdiamond (48″03) ed ancora al siriano Hamcho, questa volta con Quintus 81 (48″14). Il miglior azzurro è stato Andre Sakakini, ottavo con Bestinov VL, mentre Juan Carlos Garcia si è classificato dodicesimo con Gitano v Berkenbroeck.

Prosegue, intanto, anche il Masters di Hong Kong, dove oggi si sono tenute due prove. La gara con round vincente ed ostacoli ad 1.45 metri ha premiato il britannico John Whitaker su Argento (39″09) davanti all’elvetico Pius Schwizer su PSG Future (39″62) ed all’irlandese Bertram Allen su Hector van d’Abdijhoeve (40″29). Emanuele Gaudiano si è classificato diciannovesimo con  Wodan M (6 / 73″75 al primo turno). Ancora l’irlandese Bertram Allen ha poi confermato il suo ottimo stato di forma andando a vincere la prova grossa di giornata con Quiet Easy 4 (58″03) davanti a Whitaker, questa volta in versione Lord of Arabia (58″64), ed a Schwizer su Balou Rubin R (60″33). In quest’occasione il miglior azzurro è stato Piergiorgio Bucci, sedicesimo su Heartbreaker v. Achterhoe.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Aereonautica

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top