Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Alessandro Pittin si prende una pausa

Pubblicato

il

Era inevitabile e così è stato. Alessandro Pittin è stato assente nella tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica ad Oslo e lo sarà anche per le prossime, fino a tempo indeterminato. Il due volte medagliato olimpico tra Sochi e Vancouver ha deciso di prendersi una pausa di riflessione, a causa delle moltissime controprestazioni di questa stagione.

Queste le parole dell’azzurro sul suo profilo FB:

Ciao amici!

Purtroppo questa stagione non vuole proprio prendere il via per me. E’ stato un inizio difficile e nel salto non sono mai riuscito a trovare buone sensazioni e sicurezza.
Nella pausa dopo Natale ho cercato di lavorare molto sugli aspetti tecnici anche sui trampolini più piccoli per cercare di ritrovare un po’ di stabilità. Ero determinato a ritrovare il ritmo giusto e invece nell’ultimo periodo sono incappato in una serie di prestazioni molto negative e la confusione che mi si è creata in testa è stata tale da costringermi a prendere una pausa.
Per questo motivo non ci sarò al via delle prossime tappe in Norvegia e deciderò prossimamente quando rientrare in gara. Nel frattempo cerco di sistemare i problemi tecnici e ritrovare fiducia e sicurezza per poter chiudere la stagione in modo positivo

Foto: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *