Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Kristoff, vittoria da record. Battuto Cavendish per soli 0,0008 secondi!

Pubblicato

il

Alexander Kristoff è il vero re di questo Tour of Qatar 2016. Il norvegese del Team Katusha oggi ha vinto l’ultima tappa della corsa asiatica, precedendo al fotofinish Mark Cavendish che si consola con la vittoria della classifica generale.

La particolarità di giornata, oltre al solito sprint regale di Kristoff, è stata la distanza misurata dai cronometristi tra il vincitore e il britannico: 0,0008 secondi! Una questione di pochi millimetri e un piccolo record, se vogliamo.
A fine gara il norvegese, già vincitore della Milano-Sanremo e del Giro delle Fiandre, si è soffermato sulla vittoria ed anche sulla particolarità della stessa: “Lo sprint è stato nervoso perché molte squadre volevano stare avanti. Il mio team ha fatto un buon lavoro per tutto il giorno. Sono partito ai 200 metri e Cavendish mi è spuntato a lato. Credevo ce l’avesse fatta, ma poi alla fine ho vinto io. Penso che il mio corpo sia più lungo del suo, e questo ha fatto la differenza“.

Kristoff archivia quindi la parentesi Qatar con tre vittorie di peso. La settimana prossima il 28enne del Team Katusha sarà impegnato nel Tour of Oman e gli avversari sono avvisati.

Di Antonio Montuoro

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: TW Katusha

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    12 Febbraio 2016 at 21:12

    Io al di sotto del millesimo darei vittoria ad entrambe, non siamo in F1.

    • Federico Militello

      12 Febbraio 2016 at 23:33

      Sono d’accordo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *