Ciclismo femminile: da domani il Tour of Qatar. Presenti tante azzurre

longob4.jpg

Scatta (anche se non ufficialmente, visto che alcune corse di categoria minore si sono già disputate) domani la nuova stagione del ciclismo femminile. Sulle strade asiatiche si disputerà il Ladies Tour of Qatar, giunto alla sua ottava edizione. Come al solito presenti tantissime delle migliori al mondo che vorranno testare la propria condizione.

Quattro le tappe, per un percorso tutt’altro che duro, che però nelle passate stagioni ci ha abituato comunque a frazioni molto divertenti (spesso protagonista il vento).

Prima tappa Doha › Doha 97 km
Seconda tappa Sheikh Faisal Museum › Al Khor Corniche 120 km
Terza tappa Al Zubarah Fort › Madinat Al Shamal 112 km
Quarta tappa Doha › Doha 73 km

Parterre di lusso per la corsa qatariota. Presenti le migliori squadre del circuito. A capitanare la Hitec ci sarà Kirsten Wild, già vincitrice di quattro edizioni e grande favorita anche quest’anno. Per la Wiggle ci sono Johansson, Hosking e la nostra Longo Borghini. Da tener d’occhio ovviamente le olandesi con Ellen Van Dijk (Boels), Annemiek Van Vleuten (Orica – Ais) e Lucia Brand (Rabobank Liv). In casa Italia, oltre alla già citata Longo Borghini, al via anche Elena Cecchini, Barbara Guarischi, Marta Tagliaferro, Annalisa Cucinotta, Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Valentina Scandolara, Rachele Barbieri e la nazionale guidata da Salvoldi e composta da Ilaria Sanguineti, Claudia Cretti, Arianna Fidanza, Maria Vittoria Sperotto, Anna Maria Stricker e Susanna Zorzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Giro Rosa Cycling Race

Lascia un commento

Top