Ciclismo, Fedi trionfa nel 53° Trofeo Laigueglia davanti a Colbrelli e Bole

andrea-fedi.jpg

Il 53° Trofeo Laigueglia si chiude con il trionfo di Andrea Fedi (Southeast-Venezuela). Il ciclista toscano doma il duro percorso con partenza ed arrivo a Laigueglia mettendo a segno un grandissimo assolo.

Secondo posto per Sonny Colbrelli (Bardiani), terzo lo sloveno Grega Bole (Nippo-Vini Fantini), seguono tre azzurri, ovvero Fabio Felline (Trek Factory Racing), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli) e Diego Ulissi (Lampre-Merida).

Corsa animata da un terzetto in fuga già dalla prima ora. Il giapponese Yamamoto (Nippo-Vini Fantini), Gaffurini (Norda) e Celato (Amore & Vita) vengono ripresi a 29 km dal traguardo. A 10 km dal termine, dopo una serie di attacchi e contrattacchi che si susseguono sui ripetuti saliscendi del circuito finale, uno scatto di Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) crea la selezione che decide la gara. Rimangono in 10, con Ulissi che prova ad andarsene ai -3. Fedi non molla, raggiunge uno dei principali favoriti della vigilia e ad un km dall’arrivo è già da solo al comando.

Con questo grande acuto Fedi trova la prima vittoria in carriera da professionista.

Foto: Twitter Andrea Fedi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top