Calcio a 5, Spareggi Mondiali 2016: l’Italia pesca l’Ungheria. Evitata la Serbia…

Fortino-calcio-a-5-italia-foto-pagina-fb-nazionale-italiana-futsal-paolo-cassella.jpg

Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio.

Questa mattina infatti, in concomitanza con gli Europei 2016 di calcio a cinque che domani vivranno il loro atto finale, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti playoff per qualificarsi ai prossimi Mondiali di settembre in Colombia e all’Italia è toccata in sorte l’Ungheria.

Una squadra sulla carta inferiore agli azzurri, come dimostrano anche i precedenti con tredici vittorie, due pareggi e due sconfitte il bilancio a favore dei ragazzi del Bel Paese, ma che nelle partite giocate ad Euro 2016 ha messo in mostra il super pivot Zoltan Droth; capace di realizzare quattro reti in sole due gare disputate.

Come riporta il sito ufficiale della Divisione Calcio a Cinque, l’andata si giocherà in trasferta martedì 22 marzo e  il ritorno in casa martedì 12 aprile, con sedi di gara ancora da definire.

Ecco infine tutti i sorteggi, verso la prossima World Cup. Gioisce certamente l’Azerbaigian che ha trovato l’Olanda, mentre ha disperarsi è il Portogallo di Ricardinho: i lusitani infatti dovranno fronteggiare la Serbia, che soltanto qualche giorno fa li ha battuti 3-1 in un confronto diretto accesissimo.

FIFA FUTSAL WORLD CUP – SPAREGGI DI QUALIFICAZIONE
ANDATA MARTEDI’ 22 MARZO – RITORNO MARTEDI’ 12 APRILE
Slovenia – Spagna
Slovacchia – Ucraina
Polonia – Kazakistan
Serbia – Portogallo
Bielorussia – Russia
Olanda – Azerbaigian
Ungheria – ITALIA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella / Divisione Calcio a Cinque

Lascia un commento

Top