Seguici su

Bob

Bob: Hefti e Meyers Taylor si impongono a St. Moritz. 16mo Bertazzo

Pubblicato

il

Si sono disputate in mattinata le prove valide per la Coppa del Mondo di bob (due maschile e femminile). Le gare odierne hanno assegnato anche le medaglie per quanto riguarda i campionati europei.

Tra gli uomini Beat Hefti è profeta in patria. Grandissima gara per l’esperto elvetico che delizia il pubblico di casa con la sua splendida guida. Tempo finale di 2’12”60, vittoria netta. Piazzamenti per Steven Holcomb e Nico Walther: lo statunitense dista 18 centesimi, il tedesco 20 centesimi. Altro teutonico ai piedi del podio: quarto posto per Maximilian Arndt, a 28 centesimi; per lui il bronzo europeo. Completa la top-5 il coreano Yunjong Won. 16mo posto per il nostro Simone Bertazzo con il frenatore Simone Fontana.

Al femminile torna in gara Elana Meyers Taylor e lo fa alla sua maniera: vincendo. Successo netto per la statunitense, che ha chiuso in 2’16”53. Sul podio Anja Schneiderheinze, a 38 centesimi, e Kaillie Humphries a 76 centesimi. L’Europeo vede il trionfo di Schneiderheinze davanti a Willemsen e Schneider.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Elana Meyers Taylor

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *