Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2016: saranno otto gli azzurri per l’appuntamento di Oslo Holmenkollen

Pubblicato

il

Sono stati ufficializzati dal sito FISI.it i gli otto atleti della squadra azzurra del biathlon che parteciperanno ai Mondiali di Oslo Holmenkollen, in Norvegia, previsti dal 3 al 13 di marzo.

Non ci sono sorprese per quanto riguarda le convocazioni, infatti il gruppo sarà composto da Christian De Lorenzi, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini in campo maschile e Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo fra le donne.

Finora la compagine azzurra in stagione ha conquistato ben 13 podi e 5 vittorie in Coppa del mondo, numeri che accrescono le ambizioni dei nostri portacolori nella competizione iridata, come conferma Dorothea Wierer:

“Ci presentiamo a questo appuntamento con la giusta determinazione e consci che in un Mondiale gli avversari sono ancora più agguerriti del solito. Sicuramente gli occhi di tutti saranno su di noi, dobbiamo gestire al meglio la pressione, sono fiduciosa nel gruppo”.

Chi ha visto invece crescere l’attenzione nei propri confronti è certamente Dominik Windisch:

“La vittoria di Canmore mi ha fatto entrare in una dimensione sicuramente diversa, ma nel nostro mondo basta veramente un nulla per farti tornare indietro di due passi, per cui occorre mantenere sempre la giusta concentrazione e l’umiltà che abbiamo avuto sino ad ora”.

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *