Biathlon, le dichiarazioni. Dorothea Wierer: “Punto a fare bene anche nella mass start”

DSC_0542-min.jpg

Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre, pubblicate dalla FISI, al termine della sprint che ha visto salire Dorothea Wierer sul podio e un’ottima prova di squadra, con Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer e Federica Sanfilippo nelle prime trenta posizioni.

Le dichiarazioni delle azzurre a fine gara:

Dorothea Wierer: “Al poligono ho trovato condizioni fattibili, invece in pista non tanto bene perché il vento era forte. Adesso sono seconda in classifica ma non la guardo tanto, sabato mi aspetta una mass start dove recentemente non sono mai andata bene, speriamo di farla meglio rispetto al passato perché ho sbagliato sempre tanto”.

Lisa Vittozzi: “E’ stata una bella gara, sono contenta perché ho sparato bene in un momento in cui ho trovato condizioni più favorevoli al poligono. All’ultimo giro ho faticato ma ho tenuto con grinta. La preparazione sta dando i suoi frutti nel periodo giusto”.

Karin Oberhofer: “Sinceramente non mi sono sentita così bene ma gli sci oggi erano bombe. Nella primo serie ho dato tante tacche ma qui il vento è davvero difficile da capire, non sono tanto soddisfatta”.

Federica Sanfilippo: “Gara particolare, ho avuto un po’ di sfortuna perché al poligono sono aumentate di colpo le folate di vento. Ho provato ad aspettare che diminuissero ma non è bastato. Però sono fiduciosa perche’ sugli sci mi sono sentita nuovamente meglio rispetto ad Anterselva”.

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top