Biathlon, Coppa Italia: Runggaldier e Chenal si aggiudicano le mass start della Val Ridanna

P1010012.jpg

Si sono disputate in mattinata sulle nevi della Val Ridanna, le prime gare mass start della stagione per la Coppa Italia di biathlon. Le condizioni erano ottimali, eccetto qualche attimo in cui un po’ di vento ha creato qualche difficoltà agli atleti.

Tra i senior vittoria di Thierry Chenal del Centro Sportivo Esercito. Dietro di lui tripletta delle Fiamme Gialle con Andreas Plaickner, Luca Ghiglione e Maikol Demetz. Fra le donne primo posto per la Poliziotta Carmen Runggaldier, che precede la leader di classifica generale Rachele Fanesi e Ginevra Rocchia, entrambe di Entraque.

Daniele Cappellari (SS Fornese) rafforza la sua leadership tra i Giovani vincendo su Thierry Brunier (Amis De Verrayes) e Emile Guidetti (Granta Parey). La miglior tiratrice di giornata è stata Michela Salvagno (Valle Pesio), che ha commesso un solo errori al poligono. Questo le ha permesso tagliare il traguardo come prima della categoria Giovani. A seguire troviamo Camilla Bormolini (Livigno) e Michela Carrara (CS Esercito).

Finale entusiasmante tra gli Aspiranti con Tommaso Giacomel (US Primiero) che ha la meglio su Kevin Gontel (Granta Parey), penalizzato dalla rottura di un bastoncino nell’ultimo giro. Al terzo posto si piazza Daniele Fauner (CS Carabinieri).
Tra le Aspiranti è Marianna Sartor (ASD Camosci) che si aggiudica la vittoria. Secondo posto per Martina Vigna (Entraque) e terzo posto per la leader di categoria Martina Zappa.
Nella giornata di domani si svolgerà una gara sprint. La partenza del primo concorrente sarà alle ore 10.

Leader Coppa Italia Fiocchi:
Aspiranti: Martina Zappa (Granta Parey) e Kevin Gontel (Granta Parey)
Giovani: Irene Lardschneider (Fiamme Gialle) e Daniele Cappellari (SS Fornese)
Senior/Junior: Rachele Fanesi (Entraque) e Andreas Plaickner (Fiamme Gialle)

Classifica ufficiale Categorie

Graduatoria Coppa Italia Fiocchi 2015-16 Ridanna1

Fonte e foto: Michela Ponza

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tag

Lascia un commento

Top