Biathlon, Coppa Italia: Demetz e Runggaldier si aggiudicano le sprint della Val Ridanna

Demetz-in-azione.jpg

Si sono disputate in mattinata, sulle nevi della Val Ridanna, le sprint valide per la Coppa Italia di biathlon.

A percorrere più velocemente i 10 chilometri previsti per la categoria Junior/Senior è stato il Finanziere Maikol Demetz. Grazie ad un solo errore al tiro, ha preceduto i tre atleti dell’Esercito Rudy Zini, Xavier Guidetti e Saverio Zini.

Doppio zero al poligono per Carmen Runggaldier (Fiamme Oro), che riprende così la leadership tra le donne. Secondo posto per Ginevra Rocchia (Entraque) e terzo posto per Caterina Somà (Valle Pesio).
Tra i Giovani vittoria per Michael Durand (CS Esercito) davanti al leader Daniele Cappellari (SS Fornese) e Thierry Brunier (Amis De Verrayes).

Nessun errore al poligono per Michela Carrara (CS Esercito), che sale così al primo posto della graduatoria generale delle Giovani. Sul secondo gradino del podio troviamo Nathalie Wiedenhofer (Gardena Raiffeisen) e sul terzo Lisa Ratschiller (ASV Martell).

Doppietta per Tommaso Giacomel (Us Primiero) tra gli Aspiranti, che nonostante i quattro errori al tiro precede Samuele Puntel (ASD Camosci) e il leader di categoria Kevin Gontel (Granta Parey). È Rebecca Passler (ASD Anterselva) a portare a casa la vittoria tra le Aspiranti. Con lei sul podio ci sono Marianna Sartor (ASD Camosci) e la leader Martina Zappa (Granta Parey).

Durante la premiazione ci sono stati due momenti particolari: dopo aver osservato un minuto di silenzio per Paul Oberhofer, padre di Karin, grandi applausi per la medaglia di bronzo nella staffetta mista alle olimpiadi giovanili di Lillehammer vinta dal quartetto Samuela Comola, Irene Lardschneider, Cedric Christille e Patrick Braunhofer.

Il circuito di Coppa Italia Fiocchi si dà appuntamento in Valdidentro (So) per il 5 e il 6 marzo, dove le gare assegneranno anche il titoli italiani giovanili di sprint e inseguimento.
Leader Coppa Italia Fiocchi:
Aspiranti: Martina Zappa (Granta Parey) e Kevin Gontel (Granta Parey)
Giovani: Michela Carrara (CS Esercito) e Daniele Cappellari (SS Fornese)
Senior/Junior: Carmen Runggaldier (Fiamme Oro) e Maikol Demetz (Fiamme Gialle)

Classifica ufficiale

Graduatoria Coppa Italia Fiocchi 2015-16 Ridanna1

Fonte: Michela Ponza

Foto: Serge Schwan (FISI)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top