Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del mondo: la Francia vince la single mixed relay, Vittozzi-Bormolini quinti

Pubblicato

il

Pronostico confermato nella staffetta singola mista di Canmore valida per la Coppa del mondo di biathlon. Il successo è andata alla Francia di Martin Fourcade e Marie Dorin Habert, nettamente favoriti della vigilia.

I transalpini hanno fatto gara di testa sin dall’inizio e hanno gareggiato di fatto da soli nella seconda metà della prova chiudendo con quattro ricariche utilizzare e un vantaggio di 45” sugli inseguitori. Otto errori al poligono per l’Austria di Lisa Hauser e Simon Eder, con quest’ultimo che ha fatto la differenza rimontando diverse posizioni nell’ultima frazione per andare a prendere il secondo gradino del podio davanti alla Norvegia di Hilde Fenne e Lars Hegle Birkeland e alla Russia quarta.

Quinta posizione per Lisa Vittozzi e Thomas Bormolini, giunti sul traguardo a meno di 10” dal terzo gradino del podio a poco più di un minuto dalla coppia francese. Qualche errore di troppo per la coppia azzurra e in particolare per Bormolini ma la prova è nel complesso più che positiva.

Dietro l’Italia hanno chiuso Ucraina, Germania, Lettonia, Svezia e Giappone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *