Beach volley, World Tour 2016, Maceiò. Che impresa! Menegatti/Orsi Toth demoliscono Juliana/Lima

viktoria-orsi-toth-26.2.2016.jpg

Un’impresa vera e propria quella compiuta da Marta Menegatti e Vicky Orsi Toth nell’Open di Maceiò. Sulla sabbia brasiliana la coppia azzurra batte 2-0 una delle coppie più attese fra quelle del paese ospitante, quella composta da Juliana Felisberta e Taiana Lima, una delle novità più attese di questa stagione in campo femminile.Juliana lo scorso anno giocava con Antonelli, con cui ha conquistato il terzo gradino del podio ai Mondiali olandesi e ha vinto le Major Series di Stavanger, mentre Taiana Lima è la vice campionessa del mondo in carica in coppia con Fernanda con cui ha conquistato diversi podi nei tornei maggiori lo scorso anno. Insomma coppia nuova ma di livello altissimo che le italiane hanno battuto nettamente, in due set, esprimendo una qualità di gioco molto elevata.

Nel primo set grande equilibrio e guizzo finale delle azzurre che si sono imposte 21-18. Nel secondo parziale ancora più netto il predominio della coppia italiana che ha preso il largo nella fase centrale e si è imposta senza troppi problemi 21-16. Ora ancora Brasile per Menegatti/Orsi Toth che domani per i quarti di finale affronteranno le carioca Duda/Elize Maia, numero 22 del tabellone e provenienti dalle qualificazioni.

Così gli altri ottavi di finale fin qui disputati in serata: Meppelink/Van Iersel (Ned)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui) 2-1 (16-21, 21-19, 15-8), Ludwig/Walkenhorst (Ger)-Kolosinska/Brzostek (Pol) 2-1 (21-14, 14-21, 15-10), Maria Antonelli/Lili (Bra)-Gallay/Klug (Arg) 1-2 (19-21, 21-19, 9-15).

Tag

Lascia un commento

Top