Beach volley, World Tour 2016, Maceiò. Al via le qualificazioni femminili: esordio di Perry in azzurro

nazionale-italiana-beach-volley-23.2.2016.jpg

Scattano nella tarda mattinata italiana le qualificazioni del secondo Open del 2016, il primo dei cinque tornei brasiliani che anticipano i Giochi Olimpici in programma a Maceiò. In campo la Nazionale azzurra quasi al completo (già da qualche settimana in Brasile, esclusi gli Ingrosso) con quattro coppie (Ranghieri/Carambula, Ingrosso/Ingrosso e la wild card Rossi/Caminati tra gli uomini e Menegatti/Orsi Toth tra le donne) già nel tabellone principale.

Le qualificazioni, dunque, interessano da vicino soltanto la nazionale femminile e in particolare le coppie Perry/Giombini, di nuovissima formazione, e Zuccarelli/Lestini.

Perry/Giombini saranno in campo alle 12.50 contro le temibili cinesi Xue/Xia e in caso di vittoria se la vedranno con la vincente di Sondergard/Trans (Den)-Motrich/Makroguzova (Rus) per l’ingresso nel main draw. Zuccarelli/Lestini, invece affronteranno alle 13.40 le forti russe Syrtseva/Abalakina e in caso di successo incontreranno la vincente di Pazo/Agudo (Ven)-Erika/Michelle (Par) per l’ingresso in main draw. Al via anche le qualificazioni maschili senza italiani. Domani le gare del primo turno del tabellone principale.

Lascia un commento

Top