Seguici su

Basket

Basket, Serie A 21a giornata: Milano raggiunge Reggio Emilia in vetta, Avellino vince anche a Sassari

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Reggio Emilia nel big match contro Cremona, arriva il successo dell’Olimpia Milano nel posticipo della 21esima giornata. Con la vittoria in casa della Virtus Bologna (101-85), l’Emporio Armani raggiunge in testa alla classifica proprio la Grissin Bon. Ottima prova per la squadra di Repesa con ben sette giocatori in doppia cifra (Simon il migliore con 21 punti), mentre a Bologna, che resta invischiata nella zona retrocessione, non bastano i 26 punti di Dexter Pittman.

Non si ferma davvero più e conferma la sua imbattibilità in campionato nel 2016 la Sidigas Avellino. Ottava vittoria consecutiva per gli irpini, che questa volta espugnano il campo della Dinamo Sassari per 95-94. Decisiva una tripla di Joe Ragland a quindici secondi dalla fine e con questo successo la Sidigas resta in quarta posizione ed ora è a -2 dal terzo posto di Cremona. Per Sassari una sconfitta pesante in un match che poteva dare una scossa alla stagione del Banco di Sardegna.

Nelle altre partite della domenica importantissima vittoria per Varese nello scontro salvezza contro Torino (84-72). La Manital è stata contestata dai propri tifosi e resta all’ultimo posto; mentre per i lombardi un successo fondamentale per rilanciare la propria stagione, grazie soprattutto ai 41 punti della coppia Kuksiks-Campani.

Un fantastico Ryan Boatright, autore di 28 punti, fa impazzire Capo d’Orlando, che vince in casa contro Caserta per 65-59. Primo successo sulla panchina di Venezia per coach con la Reyer che si impone 97-75 contro una Enel Brindisi a cui non bastano i 29 punti di Adrian Banks.

Il riepilogo delle partite della 21esima giornata

REGGIO EMILIA – CREMONA 86-77
VENEZIA – BRINDISI 97-75
TORINO – VARESE 72-84
CAPO D’ORLANDO – CASERTA 65-59
BOLOGNA – MILANO 85-101
SASSARI – AVELLINO 94-95
CANTU’ – PISTOIA (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)
PESARO – TRENTO (posticipata 9 Marzo ore 20.30)

 

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano* 30, Cremona 28, Avellino 26, Pistoia* 24, Trento*, Sassari, Venezia 22, Brindisi 20, Caserta* 18, Cantù*, Varese, Capo d’Orlando 16, Bologna, Pesaro* 14, Torino 12

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *